_MG_2768

Alessandro Benedetti

Amministratore

a.produzione@abferro.it

L'amministratore di AB Carpenterie, Alessandro Benedetti, fin da piccolo ha respirato l'aria della carpenteria nell'azienda di famiglia. Ha studiato come disegnatore meccanico. Inizia a dirigere l'azienda nel 1994. Negli anni ha ottenuto un grosso aumento del fatturato e dal 2007 con successo cambiava l'attività principale di AB, passando dal settore edile a quello delle tubazioni industriali a misura e soluzioni per lo skid.
Oggi, Alessandro è sposato con due figli. Gli piace fare sport, pratica MTB, corsa e trekking e passeggiate con la sua famiglia all'aria aperta.

“Il mio lavoro è sempre una passione. Sono continuamente motivato dell'aspirazione di innovare e acquisire nuove capacità. Considero ogni nuovo contatto personale o professionale un incentivo per aggiornarmi e migliorare le mie conoscenze.”

_MG_2774

Antonella Benedetti

Socio AB S.r.l.

info@abferro.it

Sin dalla fondazione della società ha avuto a che fare con polvere di ferro e fumo di elettrodo, imparando sul campo le varie tecniche di lavorazione, fungendo anche da autista per la consegna in cantiere o il ritiro di materiale dal fornitore. Oggi si occupa della parte amministrativa della società, della fatturazione, dei rapporti con le banche, commercialista e ufficio paghe.
Come hobby ha la lettura e i viaggi.

“Nella mia vita ho sempre fatto il “fabbro”, sono cresciuta con molte delle persone che ancora lavorano con noi. Sono stata testimone dell'enorme cambiamento avvenuto all'interno di questa realtà, sia in termine di lavorazione sia di visione del lavoro.”

_MG_2775

Josefine Lettera

Responsabile Ufficio Acquisti

info@abferro.it

Con AB Carpenterie dal 2009, Josefine è responsabile di tutte le certificazioni di conformità per quanto riguarda sicurezza, certificazioni ASME, ISO e EN sia per la saldatura, sia per le competenze degli operai. Coordina la formazione sul campo e fuori sede, tenendo sotto controllo le certificazioni.
La sua competenza fornisce al cliente la garanzia dell'utilizzo esclusivo di tecniche e procedure aggiornate in merito alla saldatura e condizioni di lavoro a norma di legge, per assicurare l'esecuzione del lavoro a regola d'arte.
Nel suo tempo libero Josefine ha come hobby leggere e camminare.

“Amo quello che faccio e reputo ogni nuovo impegno per me una sfida da portare a termine nel modo migliore. Ogni nuovo impegno va a riempire il mio bagaglio di conoscenze arricchendolo!”

_MG_2779

Lucio Rossi

Responsabile del sistema gestione della qualità

qualita@abferro.it

Conseguito il diploma di Geometra, Lucio ha lavorato per due studi di Ingegneria prima di iniziare a lavorare con AB nel 2007. Lucio è il referente tecnico per i vari tipi di materiale, i diversi tipi di lavorazione e la qualifica per il controllo dei pezzi finiti.
La sua conoscenza dei diversi fornitori lo ha reso abile nello scegliere il partner giusto per ogni progetto, garantendo la qualità del materiale e del prodotto finito.
Essendo Lucio responsabile della qualità, abbiamo la garanzia che solo prodotti impeccabili escano dall'officina.
A Lucio piace visitare mostre d'arte e città.

“Nel mio lavoro cerco di essere preciso e puntuale in tutte le diverse fasi cercando di migliorare costantemente le mie capacità acquisendo sempre nuove nozioni.”